Dove investire

Mappa sat (Tampa-St Pete)Gli Investimenti immobiliari proposti sono situati nella località di St Petersburg, una cittadina che per il suo clima favorevole, caldo d'estate e mite in inverno, ha una connotazione prevalentemente turistica 

La cittadina di St. Petersburg con il suo porto turistico si trova su una penisola ed è rivolta ad Est verso la Baia di Tampa mentre il lato Ovest della Penisola è percorso da una lingua di terra con una spiaggia bianchissima, rivolta verso il golfo del messico, che  la percorre per intero.

Il turismo, che alimenta  l'economia della zona, ha un indotto molto importante ed una ricaduta diretta sul mercato degli affitti di chi vive e lavora in zona.

La domanda di alloggi è tale da saturare con continuità il mercato  tanto che un immobile in buone condizioni non rime sfitto per più di 15-20 giorni.

Qualora l'inquilino smettesse di pagare  e si dovesse eseguire una Eviction (Sfratto) l'immobile torna ad essere occupato nel giro di 2-3 mesi al massimo

 

La cittadina di St Petersburg è a 4 ore di macchina/un'ora di volo da Miami.

Dall'Italia è possibile arrivare con un volo diretto Roma-Miami percorrendo in macchina il tratto autostradale Miami-St Petersburg,  oppure volando da Roma a Tampa con uno scalo intermedio che dipende dalla linea aerea e percorrendo in macchina solo il breve tratto autostaradale Tampa-St Petersburg (circa 30 minuti).

Questa seconda soluzione impegna più ore di volo ed una pausa per lo scalo ma consente, a chi non ha poca dimestichezza con la guida, di arrivare molto vicino alla destinazione.

In tutte e due le ipotesi è comunque necessario, prima di partire, affittare una macchina da ritirare in aeroporto per raggiungere la città e spostarsi  una volta arrivati a destinazione.

 

 

 

Volando su Tampa normalmente si arriva di sera e si deve percorre in macchiana solo l'ultimo tratto autostradale di circa 30 minuti.

Si consiglia di portare dall'Italia un navigatore satellitare con mappe USA o di affittarlo insiema alla macchina per potersi muovere agevolmente nella fitta rete di corsie e svincoli che caratterizzano le autostrade Statunitensi.

Anche per potersi muovere una volta arrivati a destinazione (andare in Banca, dal commercialista o visitare gli immobili) sarà necessario l'uso di un navigatore satellitare.